Vittoria di Alonso a Shangai

012-auto-competizioneLa Ferrari torna finalmente a farci sognare con una grande vittoria portata a casa da Fernando Alonso, che si è piazzato al pirmo posto nella seconda gara della stagione.

Testo: (lunghezza 1500 caratteri):
In questo fine settimana appena concluso non solo le moto hanno corso in pista, difatti anche la Formula 1 ha messo sul tracciato i propri pilota in occasione del GP di Cina. Per il secondo appuntamento di F1 non sono mancate le sorprese e così abbiamo potuto assistere alla straordinaria vittoria portata a casa dal pilota della Ferrari ovvero Fernando Alonso.

La scuderia del Cavallino Rampante, difatti, ha sfruttato al meglio la griglia di partenza e, poi, al momento giusto è scattato in avanti, conquistando così la postazione più in alto e lasciandosi alle spalle i suoi avversari.

Dietro al pilota spagnolo della Ferrari, si è piazzato con un distacco di +10.1 il pilota Kimi Raikkonen; quest’ultimo non ha mai insidiato il primo posto di Alonso ed anzi, in un certo senso, si è accontentato del secondo posto in gara. La terza posizione, invece, è andata a Lewis Hamilton che, nonostante la conquista della pole positione nelle qualifiche, ha ricoperto il gradino più basso del poodio.

Al quarto posto scende il campione tedesco della Red Bull: Sebastian Vettel, infatti, non ha gestito al meglio questa gara e così si è ritrovato escluso dai primi tre posti, con un distacco dalla prima posizione di +12.5. La top 5 si chiude con il pilota Jenson Button che a sua volta è stato seguito dall’altro pilota della Ferrari, Felipe Massa. A seguire, nella classifica del GP di Cina troviamo al settimo posto Daniel Ricciardo, seguito all’ottavo da Paul di Resta, Romain Grosjean al nono e per finire Nico Hulkenberg che ha chiuso la top ten a +56.5 secondi.

Classifica piloti
1. Sebastian Vettel – 52 punti
2. Kimi Raikkonen – 49 punti
3. Fernando Alonso – 43 punti
4. Lewis Hamilton – 40 punti
5. Felipe Massa – 30 punti
Classifica costruttori:
1. Red Bull – 78 punti
2. Ferrari – 73 punti
3. Lotus – 60 punti
4. Mercedes GP – 52 punti
5. McLaren – 14 punti

Lascia un commento